Cassetto digitale: il nuovo servizio di CDP per gli Enti Locali

Cassetto digitale: il nuovo servizio di CDP per gli Enti Locali

Uno strumento pensato per semplificare e ottimizzare la condivisione delle comunicazioni con gli Enti Locali. È il cassetto digitale della clientela, il nuovo canale che dal 23 Aprile 2024 è disponibile per oltre 8000 Comuni italiani nell’area riservata del portale ELPA, la piattaforma dedicata alle pubbliche amministrazioni accessibile dal sito cdp.it.
 
Il cassetto digitale rappresenta un ulteriore passo in avanti verso nuove modalità di interazione di Cassa Depositi e Prestiti nei confronti degli Enti Locali, nell’ottica di arricchire il portale ELPA con funzionalità innovative.

Lo sportello darà la possibilità agli enti di accedere in maniera rapida ed efficace a tutti i documenti di Business Operations CDP come interlocutorie, provvedimenti di estinzione e riduzione, avvisi di pagamento.
 
Una vera e propria one door per rendere facile ed immediata la consultazione della corrispondenza, anche grazie alla possibilità di filtrare e catalogare tutta la documentazione pervenuta.

Nella prima fase il cassetto digitale si affiancherà alla tradizionale trasmissione documentale via PEC per poi progressivamente diventare, grazie a successive release, il canale di comunicazione principale.
 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti