Rafforza la struttura patrimoniale della tua impresa con investimenti di lungo periodo
Gli strumenti del Fondo Nazionale Strategico alle società per azioni con sede legale in Italia e fatturato superiore a 50 milioni di euro*.
Con gli strumenti del Fondo Nazionale Strategico diamo solidità al futuro delle imprese attraverso investimenti di lungo periodo, con il coinvolgimento di altri investitori di mercato, in imprese caratterizzate da solide prospettive di crescita, per supportarne i piani di sviluppo.
La quota di investimento del Patrimonio Rilancio è al massimo pari al 70% dell’ammontare complessivo dell’operazione e non supera la soglia OPA o la quota di controllo di diritto nel caso, rispettivamente, di società quotate e non quotate.
All’interno del Fondo Nazionale Strategico è prevista un’operatività dedicata agli interventi nel capitale di imprese strategiche quotate tramite acquisti sul mercato secondario, secondo modalità e schemi di intervento di volta in volta condivisi con il MEF.
In particolare, le soluzioni sono:
Compila il modulo e sarai ricontattato dai nostri specialisti.
*Nel caso in cui la società appartenga ad un gruppo, si fa riferimento al valore dei ricavi su base consolidata (al più elevato grado di consolidamento) non tenendo conto dei ricavi conseguiti all’interno del gruppo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.