Sostenibilità economica sociale e ambientale del Gruppo CDP | CDP

La sostenibilità del nostro business

Promuoviamo lo sviluppo economico sostenibile del Paese

Supportiamo la crescita sociale ed economica dell’Italia favorendo il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, integrando il concetto di sostenibilità nelle attività di business.

 


Grazie al nostro impegno quotidiano contribuiamo al raggiungimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dei suoi 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDG): un programma globale firmato nel 2015 dai Capi di Stato di 193 Paesi, finalizzato a promuovere lo sviluppo economico, sociale, ambientale e di governance, entro l'anno 2030.

Anche l’Italia è tra i firmatari del documento ed è impegnata a fornire il suo contributo per raggiungere gli obiettivi del programma.

Lo sviluppo economico sostenibile del Paese è parte fondamentale della Missione del Gruppo CDP.

Promuovendo la crescita sociale ed economica dell’Italia favoriamo il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, integrando il concetto di sostenibilità nelle attività di business.

Nel 2019 il Gruppo CDP pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità e nel 2020 il suo primo Bilancio Integrato, che testimoniano come, a due anni dall’avvio del Piano Industriale 2019-2021, la sostenibilità sia ormai diventata motore dell’operatività del Gruppo e catalizzatore della transizione economica, sociale, ambientale e culturale, a riprova del suo impegno di diventare il volano dello sviluppo sostenibile del Paese.

Il Bilancio Integrato fornisce al Paese una rappresentazione integrata del valore creato nel lungo termine per la collettività e del contributo di CDP al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Anche così investiamo nell’Italia del domani. #CDP2021

Contatti

Vedi dettagli