Sostenibilità economica sociale e ambientale del Gruppo CDP | CDP

La sostenibilità del nostro business

 

Promuoviamo lo sviluppo economico sostenibile del Paese

La promozione dello sviluppo sostenibile dell’Italia è una parte fondamentale della nostra Missione. Grazie al nostro impegno quotidiano, supportiamo la crescita economica e sociale del nostro Paese, contribuendo al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

I principi dello sviluppo sostenibile sono per CDP una leva fondamentale per promuovere una crescita condivisa e creare valore di lungo termine a beneficio dei territori e delle comunità locali.

Per raggiungere questi obiettivi in maniera inclusiva, stabiliamo relazioni costruttive con tutti i nostri stakeholder e consideriamo la prospettiva della società civile nella definizione delle nostre priorità strategiche. Attraverso un sistema di governo societario orientato al principio di sviluppo sostenibile, integriamo la piena considerazione delle dimensioni economiche, sociali e ambientali nei nostri processi, nelle nostre attività e nel nostro modello di business. Tramite una gestione delle risorse umane che valorizza l’inclusione, il merito e l’eccellenza, mettiamo le nostre risorse al servizio della promozione del Paese. Con le nostre attività di business e la promozione di un ambiente di lavoro a basso impatto, contribuiamo a constare il cambiamento climatico e a realizzare un’economia e una società più attente alla protezione del nostro ecosistema.

Con il nostro Bilancio Integrato raccontiamo come la sostenibilità sia diventata il motore della nostra operatività e il catalizzatore del nostro ruolo di promotore della transizione economica, sociale, ambientale e culturale del Paese.

Il documento rappresenta in maniera olistica il valore creato dal Gruppo a favore dei propri stakeholder facendo leva su tutti i capitali di cui dispone.
 

Contatti

Vedi dettagli