Promuoviamo lo sviluppo economico sostenibile del Paese
Supportiamo la crescita sociale ed economica dell’Italia favorendo il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, integrando il concetto di sostenibilità nelle attività di business.
Grazie al nostro impegno quotidiano contribuiamo al raggiungimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dei suoi 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDG): un programma globale firmato nel 2015 dai Capi di Stato di 193 Paesi, finalizzato a promuovere lo sviluppo economico, sociale, ambientale e di governance, entro l'anno 2030.
Anche l’Italia è tra i firmatari del documento ed è impegnata a fornire il suo contributo per raggiungere gli obiettivi del programma.
Lo sviluppo economico sostenibile del Paese è parte fondamentale della Missione del Gruppo CDP.
Promuovendo la crescita sociale ed economica dell’Italia favoriamo il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, integrando il concetto di sostenibilità nelle attività di business.
Quest’anno il Gruppo pubblica il suo secondo Bilancio Integrato, che testimonia come la sostenibilità sia diventata il motore della sua operatività e il catalizzatore del suo ruolo di promotore della transizione economica, sociale, ambientale e culturale, a riprova del proprio impegno per diventare il volano dello sviluppo sostenibile del Paese.
Il documento rappresenta in maniera olistica il valore creato dal Gruppo a favore dei propri stakeholder facendo leva su tutti i capitali di cui dispone.
Abbiamo norme di condotta e criteri di comportamento chiari e trasparenti, con un’attenzione speciale ai temi della responsabilità sociale e alla sostenibilità di sistema.
Alla luce dell’impegno di CDP per la promozione dello sviluppo sostenibile, le attività del Gruppo sono sempre più orientate alla promozione della crescita sostenibile e della prosperità condivisa dell’Italia.
Il Codice Etico definisce i principi, i valori ispiratori, i modelli e le norme di comportamento che vengono riconosciuti, accettati e condivisi nel lavoro di ogni giorno, a tutti i livelli della struttura organizzativa di CDP e delle Società del Gruppo soggette a Direzione e Coordinamento.