Rendicontazione

Rendicontiamo i nostri impatti sociali e ambientali con l’intento di fornire informazioni affidabili, complete, chiare e comparabili.

 

Il nostro Bilancio Integrato

Nel 2022 abbiamo pubblicato il nostro secondo Bilancio Integrato redatto in conformità con il Decreto Legislativo n. 254/2016, in compliance con gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e del Sustainability Accounting Standards Board  (SASB), le indicazioni dell’International Integrated Reporting Council (IIRC), gli standard e le raccomandazioni della Task Force on Climate-Related Financial Disclosures (TCFD).

Il Gruppo CDP sottopone a revisione esterna tutti i report. Per il 2021, il soggetto revisore individuato è Deloitte & Touche S.p.A.

Il documento rappresenta in maniera olistica il valore creato nel breve, medio e lungo periodo per i nostri stakeholder attraverso l’utilizzo di tutti i capitali di cui disponiamo e illustra la nostra strategia, governance e performance valorizzando il nostro contributo allo sviluppo sostenibile. 

 

Contributo del Gruppo all’Agenda 2030

Nel Bilancio Integrato è illustrato l’impegno del nostro Gruppo per la realizzazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030 (Sustainable Development Goals - SDGs).
CDP contribuisce in modo sostanziale attraverso tutti gli ambiti e settori al centro della propria operatività a sostegno dell’economia, della crescita delle imprese, del mantenimento dell’occupazione e delle infrastrutture.

 

Per maggiori approfondimenti e dettagli sui dati rendicontati da CDP, visita la sezione dedicata del Bilancio Integrato


Leggi anche