Credito all'esportazione: export credit | CDP

Export Finance

Offriamo al tuo cliente estero finanziamenti competitivi per l’acquisto di beni e servizi della tua azienda.

A chi è dedicato

Medie e grandi imprese che operano in qualsiasi settore.


Come funziona

Supportiamo controparti estere (imprese, governi e banche) concedendo direttamente o indirettamente finanziamenti per l’acquisto di beni e servizi da società italiane e/o proprie controllate/collegate estere al fine di supportare le esportazioni di forniture di merci, servizi o esecuzione di lavori da parte di operatori italiani.

I finanziamenti erogati da CDP a tasso fisso e variabile possono essere assicurati da SACE o da altre Export Credit Agency, da Banche di sviluppo nazionali (KfW, CDC, ICO, ecc.) o da istituti finanziari multilaterali (DFIs) dal rischio di mancato rimborso per eventi di natura politica e commerciale fino al 100% dell’importo finanziato.

Il finanziamento può inoltre essere supportato da SIMEST attraverso la stabilizzazione del tasso di interesse e un contributo in conto interessi (ex Legge 295/77) in modo da ridurre il tasso applicato al debitore estero e fornire quindi un incentivo indiretto alle imprese italiane esportatrici.

Grazie all’intervento congiunto di CDP, SACE e SIMEST, consentiamo alla tua impresa di offrire ai clienti esteri finanziamenti a condizioni competitive, che possono risultare determinanti ai fini dell’aggiudicazione della commessa.
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP e SIMEST.

Finanziamento Acquirente Estero
Vedi dettagli
Contributo Conto Export
Vedi dettagli

Desideri maggiori informazioni?