L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) nata per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per diffondere la cultura della sostenibilità. La Fondazione per lo sviluppo sostenibile nata nel 2008 come centro studi e ricerche per promuovere l'economia verde.
Sustainability Makers è l’associazione italiana che riunisce le professionalità che si dedicano alla definizione e alla realizzazione di strategie e progetti di sostenibilità, nelle imprese e in altre organizzazioni.
Il Global Compact delle Nazioni Unite è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo. Nasce dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.
Social Impact Agenda, Organizzazione indipendente, diffusa in 33 paesi, che si impegna a promuovere e ad accelerare la diffusione dell’impact investing a livello globale.
Inoltre CDP è partner di istituzioni e network chiave nello scenario internazionale della cooperazione internazionale e finanza per lo sviluppo per promuovere la crescita sostenibile a livello globale.
Per maggiori approfondimenti visita la sezione dedicata del Bilancio Integrato