Adesioni

La cultura della sostenibilità è più forte se è condivisa. Per questo aderiamo ad alcune delle principali associazioni impegnate nella diffusione dei principi di sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di condividere  le best practice nell’ottica di un miglioramento continuo.

 

Associazioni nazionali

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) nata per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per diffondere la cultura della sostenibilità.

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile nata nel 2008 come centro studi e ricerche per promuovere l'economia verde.

Sustainability Makers è l’associazione italiana che riunisce le professionalità che si dedicano alla definizione e alla realizzazione di strategie e progetti di sostenibilità, nelle imprese e in altre organizzazioni.

 

Associazioni internazionali

Il Global Compact delle Nazioni Unite è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo. Nasce dalla volontà di promuovere un’economia globale sostenibile: rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Social Impact AgendaOrganizzazione indipendente, diffusa in 33 paesi, che si impegna a promuovere e ad accelerare la diffusione dell’impact investing a livello globale,

Per maggiori approfondimenti visita la sezione dedicata del Bilancio Integrato

 
Leggi anche