Contributi per veicoli a basso impatto ambientale | CDP

Veicoli a minimo impatto ambientale

Gestiamo l’erogazione, per conto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di Contributi a fondo perduto per incentivare la diffusione di veicoli dotati di trazione elettrica o ibrida, di esclusiva alimentazione a metano o GPL o alimentazione "bifuel".

A chi è rivolto

Soggetti pubblici o privati (in particolare Regioni ed Enti locali, loro aziende, società per azioni e a responsabilità limitata a prevalente capitale pubblico locale esercenti servizi di pubblica utilità,  società per azioni esercenti servizi di pubblica utilità a carattere nazionale, altre persone giuridiche di diritto privato gestori di un servizio pubblico sulla base di specifico contratto di servizio, con sede legale o operativa nel territorio di comuni con popolazione superiore a 25 mila abitanti).

Come funziona

Le risorse vengono erogate, fino all'esaurimento della disponibilità finanziaria prevista dal Decreto di riferimento, in relazione al fabbisogno finanziario, corrispondente all’oggetto del finanziamento.

In caso di acquisto, le erogazioni sono disposte in una o più soluzioni, dietro presentazione di copia autentica delle relative fatture.

In caso di leasing: le erogazioni verranno frazionate in più quote annuali su un arco temporale pari a quello di durata del contratto di leasing, dietro presentazione di copia autentica del contratto e delle relative fatture

Dove richiederlo

Inviando a CDP apposita domanda di contributo “Modulo Domanda” con raccomandata A/R, riportando il fabbisogno finanziario corrispondente all’oggetto del finanziamento.

 

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP