L’IT Security italiana esplora nuovi orizzonti

Grazie al supporto di Simest, il gruppo OmnitechIT sbarca sul mercato internazionale

Roma, 19 luglio 2016

 

Sostenere l’internazionalizzazione delle eccellenze italiane. E’ questa la mission di Simest , rinnovata attraverso la firma del contratto con Omnitech Holding, azienda appartenente al settore dell’IT Security. Con questo accordo, Simest acquisisce il 20% (€ 490mila) della holding di partecipazioni del gruppo, Omnitech Finanziaria Internazionale.

Tale operazione rientra pienamente nel programma di sostegno al settore dell’IT Security, inserito nel Piano Industriale 2016-2020. Un sostegno che si esplica attraverso il rafforzamento delle strutture manageriali, tecniche e commerciali e che punta ad introdurre il Gruppo OmnitechIT nei mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo. L’obiettivo, dunque, è accompagnare l’azienda in un cammino di sviluppo internazionale che, accompagnato dalle attività di Ricerca & Sviluppo,  determinerà una complessiva crescita del volume d’affari della realtà italiana.

In questo modo, il Gruppo CDP promuove l’internazionalizzazione delle imprese attraverso l’azione di supporto di Simest che, in qualità di partner finanziario, sostiene gli imprenditori pronti ad esplorare le possibilità offerte dai mercati esteri.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti