Italgas: l’eccellenza anche nella sostenibilità

La società partecipata dal Gruppo CDP è stata confermata negli indici FTSE4Good con una valutazione di 88 punti su 100. Nuovi business, stessi valori

La sostenibilità è parte integrante di tutte le attività di Italgas, società leader nel settore della distribuzione del gas partecipata dal Gruppo CDP attraverso CDP Reti.

Il titolo della società è stato infatti confermato nella serie di indici FTSE4Good, tra i più autorevoli indici borsistici mondiali di valutazione della responsabilità sociale delle imprese.

Il risultato della valutazione è ottimo: 88 punti su 100, testimonianza dell’impegno di Italgas nella promozione di uno sviluppo sostenibile, basato sulla leadership dell’impresa nell’interazione con il contesto sociale di riferimento.

L’attenzione verso le tematiche di sostenibilità non è, infatti, una novità: dall’acquisizione di Seaside, al rinnovamento della flotta aziendale con veicoli a metano, sono tante le iniziative messe in campo per intraprendere un cammino di crescita basato sul rispetto ambientale e l’efficienza energetica, due pilastri fondamentali del Piano di sostenibilità di Italgas.

I traguardi raggiunti dalla società leader nella distribuzione di gas sono parte integrante dell’impegno del Gruppo CDP per la promozione dello sviluppo economico sostenibile.

#promuoviamoilfuturo

Leggi il comunicato stampa di Italgas

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti