Forniamo assistenza agli enti locali in tutte le fasi del processo di definizione delle scelte di valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare
Tutte le Amministrazioni Pubbliche previste dall’Elenco Istat, facenti parte del Conto consolidato della PA, ad esempio Comuni, Città Metropolitane e Province, Comunità Montane, Comunità Isolane, Unione di Comuni, Consorzi a cui partecipano enti locali (esclusi quelli che gestiscono attività con rilevanza economica e imprenditoriale).
Viene offerta assistenza tecnica su scala nazionale grazie all’applicativo "VOL" (valorizzazione on line) nel processo di ricognizione e censimento del patrimonio immobiliare disponibile ed indisponibile di proprietà delle Amministrazioni pubbliche.
Tale processo è finalizzato soprattutto alla fase di regolarizzazione tecnico/ammnistrativa (cambio di destinazione) o alla sua valorizzazione (vendita, messa a reddito, permuta, etc.) e mirato a rendere l’immobile appetibile al mercato.
È, inoltre, consentita ampia visibilità degli asset e delle loro caratteristiche grazie al Portale bilingue "Patrimoniopubblicoitalia", destinato ad ospitare gli immobili corredati del fascicolo immobiliare, i bandi di gara relativi a beni in dismissione.
L'applicativo VOL è accessibile da questo link
Eseguita la fase di registrazione ed ottenute le credenziali, si può iniziare ad operare all’interno dell'applicativo VOL seguendo le indicazioni della Guida operativa e degli help online.
Il Portale “Patrimoniopubblicoitalia è accessibile da questo link
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP