Industria 4.0: CDP sostiene la crescita dell’azienda F.I.S.

Sottoscritti 50 milioni di euro di emissioni obbligazionarie in favore di Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A. per supportare l’aumento della capacità e dell’innovazione produttiva

Roma, 16 ottobre 2017

CDP interviene a favore del tessuto imprenditoriale italiano, supportando gli investimenti per l’innovazione produttiva con un’operazione finanziaria a favore di Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A ( F.I.S).

Sono stati infatti sottoscritti 50 milioni di euro di emissioni obbligazionarie della società italiana specializzata nella produzione di prodotti chimici per l’industria farmaceutica, per supportarne la crescita attraverso il sostegno agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione.

I fondi provenienti da CDP saranno utilizzati da Fabbrica Italiana Sintetici per finanziare il nuovo Piano degli investimenti dell’azienda, attraverso nuove attività in grado di garantire l’aumento della capacità produttiva , la riduzione dei costi, il miglioramento dell’efficienza operativa e l’aumento dell’affidabilità dei sistemi. L’emissione, strutturata e collocata da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. in qualità di Lead Manager, ha una durata di sette anni, prevede una cedola annuale pari a 2,747% e rimborso bullett alla scadenza.

L’iniziativa a favore di F.I.S conferma l’impegno continuativo per lo sviluppo dell’Industria 4.0 in Italia, strumento principale per favorire il miglioramento delle performance industriali. Ad oggi, infatti, sono circa 600 le aziende italiane che hanno usufruito del supporto di CDP per un controvalore di 1,1 miliardi di euro mobilitati. #promuoviamoilfuturo

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti