Il Gruppo CDP fa crescere l’industria meccanica

Con SIMEST, la lombarda IMR Automotive Spa, specializzata nella produzione di componenti per le carrozzerie, esplora le opportunità del mercato europeo e amplia l’attività produttiva

Roma, 30 marzo 2017

 

Il Gruppo CDP sostiene la crescita del settore automotive grazie alla nuova operazione siglata da SIMEST per supportare lo sviluppo europeo dell’azienda lombarda IMR Automotive Spa, specializzata nella produzione di componenti  per le carrozzerie delle automobili.

La società controllata dal Gruppo CDP, polo dell’export e dell’internazionalizzazione insieme a SACE, ha infatti sottoscritto un accordo per l’acquisizione della Industrialesud Spa di Teramo, azienda attiva nella realizzazione di componenti interni per macchine e altri veicoli da strada: Industrialesud entra così nel mondo IMR.

L’investimento di SIMEST, del valore di 7,5 milioni di euro, sarà fondamentale per proiettare il Gruppo IMR Automotive nel mercato europeo, posizionandolo tra i più importanti player del settore. Grazie a questa operazione, infatti, l’azienda lombarda potrà aprire  l’attività a un settore complementare per il suo core business e acquisire, di conseguenza, nuova clientela con l’ obiettivo di raddoppiare il fatturato entro il 2021, portandolo a oltre 400 milioni di euro.

Il Gruppo Industrialesud è già attivo sulla scena europea con due stabilimenti a Jawor (Polonia) e Olesa (Spagna). A ciò si aggiunge la presenza di sette centri logistici nelle immediate vicinanze degli stabilimenti produttivi in Italia e in Europa dei principali clienti (Grugliasco per Maserati, Melfi per FCA, Cassino per Alfa Romeo, Olesa per Seat, per citarne alcuni).

Attraverso l’ultima operazione siglata da SIMEST, il Gruppo CDP conferma il proprio impegno nel sostegno alle imprese italiane decise ad esplorare le opportunità offerte dai mercati esteri e concretizza, in questo modo, le linee guida del Piano Industriale 2016/2020.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti