EEEF: Fondo Europeo per l'Efficienza Energetica | CDP

Fondo EEEF

Il fondo, promosso da CDP, BEI in collaborazione con la Commisione Europea, promuove investimento volti al risparmio energetico e alla valorizzazione di fonti di energia alternativa

Attraverso CDP, l’Italia si fa promotrice con la Commissione Europea e la Banca Europea per gli Investimenti del Fondo Europeo per l’Efficienza Energetica (EEEF), l'innovativa partnership pubblico-privata indirizzata all'attenuazione dei cambiamenti climatici attraverso misure di efficienza energetica e mediante l'utilizzo di energia rinnovabile negli stati membri dell'Unione Europea.

Il commitment sottoscritto dai promotori del Fondo è pari a circa 265 milioni di euro. suddiviso come segue: la Commissione Europea per 125 milioni di euro, la BEI per 75, CDP per 60 e Deutsche Bank AG, selezionato quale gestore del Fondo, per 5.

Principali beneficiari dell’iniziativa sono gli enti pubblici a livello locale e regionale (tra cui i Comuni) così come le aziende pubbliche e private che operano al servizio degli enti locali, quali le società del settore energetico dedite al pubblico servizio, fornitori di trasporto pubblico, associazioni di edilizia sociale e società che offrono servizi energetici.

Per ulteriori informazioni visitate il sito EEEF.lu

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP