Fintecna: nuovo Cda e Direttore generale

Comunicato stampa

Fintecna: nuovo Cda e Direttore generale

Cassa depositi e prestiti comunica che è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione della controllata Fintecna (100%). Al fianco del Presidente, Maurizio Prato, sono stati nominati membri del Cda Leone Pattofatto e Anna Molinotti, dirigenti di CDP.

Roma, 29 aprile 2014

Il nuovo Cda di Fintecna, riunitosi oggi, ha a sua volta nominato Direttore generale Riccardo Taddei, fino ad oggi vice direttore generale e responsabile legale e contenziosi della società.

La scelta del vertice di Fintecna da parte di CDP ha seguito criteri di professionalità,  competenza  e contenimento dei costi: i membri del Cda sono scesi da 7 a 3, mentre i compensi dei due nuovi consiglieri, pari a 28mila euro lordi annui ciascuno, vengono interamente riversati alla CapoGruppo CDP.

Il ridimensionamento del Cda di Fintecna è – del resto - coerente con la strategia perseguita da CDP nei confronti del Gruppo: lo spin-off di Fintecna Immobiliare e la quotazione di Fincantieri ridefiniscono infatti l’attività di Fintecna, con un focus sulla gestione del portafoglio contenziosi.

Documenti correlati