Master MBA: il progetto di formazione di CDP Academy | CDP
170 anni di CDP / CDP Academy

Nasce l'alta formazione per i manager al servizio del Paese

In un mondo in rapida trasformazione, fare sistema e sostenere la crescita vuol dire anche saper guardare e connettere adesso i settori chiave per lo sviluppo di domani: dal digitale all’aerospazio, dall’intelligenza artificiale all’agroalimentare, dall’energia al turismo, per fare solo alcuni esempi. E significa mettere a fattor comune e condividere le competenze e i percorsi di sviluppo dei circa 2200 dipendenti del Gruppo CDP e del network delle sue eccellenze industriali.

Con questi obiettivi ha preso il via CDP Academy – Corporate MBA, il primo progetto di alta formazione per i nuovi manager al servizio del Paese, che coinvolge le società del Gruppo CDP e otto società partecipate (Ansaldo Energia, Fincantieri, Italgas, Open Fiber, Poste, SIA, Snam e Terna).

Il master, presentato lo scorso 27 gennaio dal Presidente di CDP Giovanni Gorno Tempini e dall’Amministratore Delegato Fabrizio Palermo, si svolge in collaborazione con la Luiss Business School e vede in prima linea nelle docenze anche i professionisti e i manager delle società del Gruppo. Per la prima edizione, della durata di due anni, sono state selezionate 30 persone, dopo un processo altamente competitivo in più fasi a cui hanno partecipato oltre 500 candidati.
 

Evento di presentazione

Press kit