L’agroalimentare rappresenta uno dei principali settori economici in Italia con un’incidenza ancora maggiore in alcune aree del Paese come la Sardegna, che conta 47 mila aziende e 55 mila addetti.
Nata nel 1955 in un territorio reso fertile e produttivo dalle bonifiche dei decenni precedenti, la Cooperativa Produttori Arborea è una delle realtà più rilevanti della regione. Fin dalla sua fondazione, l’azienda si è posta l’obiettivo di facilitare le attività dei propri soci, offrendo loro assistenza amministrativa, veterinaria e agronomica, stimolando così la crescita e lo sviluppo dell’intero sistema agro-zootecnico sardo.
Oggi la Produttori Arborea ha un fatturato di 80 milioni di euro e opera in diversi settori: l’allevamento, l’ortofrutta, la gestione di punti vendita e la lavorazione di materie prime come i mangimi per le 220 realtà associate.
Tali iniziative avranno un forte impatto in termini di aumento della capacità produttiva, miglioramento della qualità dei prodotti e riduzione dei consumi energetici con effetti positivi dal punto di vista economico, ambientale e occupazionale.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP