Grazie alla nuova operatività a favore delle Pmi, erogato un finanziamento alla società Rimorchiatori Napoletani per l’ampliamento della flotta
Sostenere la competitività e lo sviluppo delle PMI con particolare attenzione al Mezzogiorno. È questo l’obiettivo dell’operazione di Cassa Depositi e Prestiti a favore di Rimorchiatori Napoletani, storica realtà attiva nei servizi connessi al trasporto marittimo, attraverso un finanziamento bilaterale tramite l’utilizzo della provvista messa a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti (BEI).
In particolare, le risorse sono state impiegate per l’acquisizione di un nuovo rimorchiatore Rastar 2800 Class ASD di ultima generazione, con potenza di tiro di 70 tonnellate a prua e 65 a poppa, destinato a operare nei porti di Napoli e Taranto. L’investimento consentirà di potenziare il servizio di rimorchio portuale, di ampliare l’offerta e di rafforzare la competitività sul mercato domestico. Inoltre, l’operazione si inserisce nel piano industriale 2025-2026 della società e permetterà di sostenere la crescita aziendale e di migliorare la qualità e l’efficienza delle prestazioni fornite alla clientela.
Rimorchiatori Napoletani è un’azienda attiva nel settore dei servizi connessi al trasporto marittimo che si distingue per l’elevato livello di specializzazione. Con oltre un secolo di esperienza nel porto di Napoli, la società offre attività di rimorchio, assistenza e salvataggio, operando anche nei porti di Taranto, Bari e Gaeta.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP