Il documento delinea le aree d’intervento e gli obiettivi sui temi della sostenibilità in linea con il Piano Strategico di CDP
Obiettivi e impegni sui temi della sostenibilità, per tracciare un percorso verso una transizione giusta, improntata su equilibrio e pragmaticità.
Il nuovo Piano ESG 2025-2027, approvato dal Consiglio di Amministrazione di CDP e presentato in anteprima in occasione della terza edizione del Forum Multistakeholder, è il primo a riguardare l’intero Gruppo. Frutto della collaborazione tra CDP e le società sottoposte a Direzione e Coordinamento, il Piano riflette il costante dialogo tra la società e i suoi interlocutori ed è sviluppato in linea con i principali riferimenti normativi europei in materia di sostenibilità, tenendo conto delle best practice.
Competitività, coesione sociale e territoriale, sicurezza economica e autonomia strategica, transizione verde e giusta: questi i quattro macro-ambiti del Piano Strategico 2025-2027, dai quali sono state declinate le cinque aree chiave del Piano ESG:
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP