Confronto e dialogo con gli enti locali: CDP all’ANCI 2019

Confronto e dialogo con gli enti locali: CDP all’ANCI 2019

Ascolto, dialogo e impegno per il territorio: la XXXVI Assemblea Nazionale dei Comuni italiani ha rappresentato per CDP un momento fondamentale per incontrare gli enti locali, ascoltando esigenze, difficoltà e riflessioni.

Il Presidente Giovanni Gorno Tempini e l’Amministratore Delegato Fabrizio Palermo hanno partecipato all’appuntamento, incontrando nello stand CDP – un vero punto di ascolto per gli enti locali – sindaci e amministratori in una mattinata di confronto sull’operato di CDP e sulle leve da migliorare per contribuire sempre più allo sviluppo del territorio.

Durante l’intervento in sala plenaria, alla presenza dei sindaci Virginia Raggi, Chiara Appendino, Matteo Biffoni e Ilaria Caprioglio,  l’AD Palermo ha evidenziato l’impegno di Cassa Depositi e Prestiti per essere sempre più vicini agli enti locali, grazie al piano di aperture delle nuove sedi territoriali, veri e propri sportelli operativi in cui le imprese e gli enti  possono incontrare tecnici e specialisti dell’offerta CDP.

L’obiettivo è rafforzare l’impegno per il territorio, con iniziative innovative e sostenibili. Un impegno che CDP ha confermato con la firma di un protocollo insieme ad ANCI e IFEL, per migliorare l’impatto qualitativo e quantitativo degli investimenti pubblici a livello territoriale.

Grazie all’accordo, Cassa Depositi e Prestiti supporterà le amministrazioni locali nell’utilizzo degli strumenti di finanziamento e nello sviluppo di nuovi prodotti. Con il nuovo piano industriale, infatti, CDP intende diventare non solo un partner finanziario ma anche tecnico e operativo delle comunità locali, con la logica di supportarle nella realizzazione di nuove opere, fin dalla fase di progettazione.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti