CDP al fianco di Andriani, leader della pasta gluten free

La sostenibilità energetica, la biodiversità, la valorizzazione del territorio locale, la tracciabilità alimentare e la sicurezza finalizzate al benessere delle persone.

Sono queste le parole d'ordine che hanno caratterizzato l'attività di Andriani SpA fin dalla sua nascita, 19 anni fa a Gravina in Puglia, e che adesso la vedono leader globale nella produzione di pasta senza glutine, presente sulle tavole di circa 50 Paesi nel mondo e con un fatturato consolidato pari a 65 milioni di euro.

Negli ultimi anni l'opinione pubblica è diventata sempre più esigente ed attenta ai temi legati all'alimentazione consapevole e alla sostenibilità ambientale e Andriani è stata tra le prime realtà industriali a far suoi questi concetti.

Oggi è considerata tra le più importanti aziende nel settore innovation food italiano, oltre ad essere tra le principali imprese a trainare la filiera grazie a una continua e costante crescita e alla capacità di fare impresa innovando.

Cassa Depositi e Prestiti, insieme a Crédit Agricole, ha scelto di supportare un’eccellenza italiana come Andriani con un finanziamento complessivo di 15 milioni di euro.
Le risorse saranno finalizzate al completamento di investimenti per la crescita dell'azienda e riguarderanno nello specifico l’installazione di tre nuove linee di produzione di pasta e cous cous e un nuovo magazzino automatizzato.

Una giovane ma consolidata storia di successo del nostro Mezzogiorno, con una mission ambiziosa e legata alla tradizione agroalimentare italiana, caratteristiche distintive di aziende ad elevato valore aggiunto, che Cassa Depositi e Prestiti è orgogliosa di supportare.

Con questa operazione CDP contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo di sviluppo sostenibile 9 - costruire un’infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile – dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti