Analisi di materialità

Il nostro impegno per la sostenibilità è orientato allo sviluppo dei temi materiali individuati che abbiamo individuato con l’analisi di materialità, frutto dell’ascolto e del dialogo continuo con i nostri stakeholder.

 

Attraverso il coinvolgimento attivo dei nostri portatori di interesse teniamo in considerazione le loro aspettative e priorità nella definizione della nostra strategia e nei nostri processi operativi. A tal fine, consideriamo fondamentale un approccio strutturato e costante per mantenere aggiornata la comprensione delle loro attese ed arricchire la nostra visione prospettica sulle possibili evoluzioni future.

 

Analisi di materialità

L’analisi di materialità ha l’obiettivo di individuare le tematiche più significative per il Gruppo e i suoi stakeholder.

L’analisi di materialità 2022 ha raccolto il punto di vista di circa 2700 stakeholder, individuando i temi rilevanti in base ad una valutazione degli impatti associati alle attività del Gruppo CDP secondo la prospettiva della doppia materialità: inside-out (impact materality) e outside-in (finacial materality).

Scopri le nostre iniziative nelle pagine dedicate del nostro Bilancio Integrato


Leggi anche