Libro storico - 170 anni di Cassa Depositi e Prestiti
170 anni di CDP / Libro

E' difficile raccontare la storia di Cassa Depositi e Prestiti senza prendere in considerazione la storia del nostro Paese.

CDP è cresciuta insieme all’Italia, accompagnandola nei cambiamenti economici e sociali che hanno caratterizzato la sua storia.

In occasione dell’inaugurazione del nostro 170° anno di attività, abbiamo deciso di raccontare questo legame profondo  in un volume fotografico che, con 170 immagini, illustra le fasi della storia del Paese, accompagnate da alcuni dei tanti progetti realizzati da CDP sul territorio.

Il vero protagonista di questo viaggio nel tempo è il risparmio postale che, con i  buoni e  libretti, ha  permesso a Cassa Depositi e Prestiti di promuovere lo sviluppo sostenibile  del Paese. Il rapporto di fiducia che lega CDP ai 27 milioni di risparmiatori italiani rappresenta il motore delle nostre attività in favore del  territorio.
Il volume intende celebrare questo legame, con uno sguardo rivolto al passato e l’orgoglio di lavorare per fare grande l’Italia del futuro.

Sfoglia il Libro