Plafond Factoring Online | CDP

Plafond Factoring Online

CDP mette a disposizione delle Banche e delle Società di Factoring la piattaforma informatica "Plafond Factoring Online", accessibile dall’Area Riservata alle Istituzioni Finanziarie (Area Plafond), attraverso la quale è possibile effettuare tutte le fasi del processo di finanziamento.

Per accedere alla piattaforma, ciascuna Banca o Società di Factoring deve registrarsi, attraverso i referenti autorizzati, attivando la procedura di accreditamento. I referenti di ciascuna Banca o Società di Factoring, in fase di registrazione, accettano il Regolamento e inviano online la documentazione necessaria, tra cui un’attestazione della Banca o Società di Factoring (Allegato al Regolamento). 

Il canale "Plafond Factoring Online" consente di gestire, anche tramite form di compilazione, il Contratto di Finanziamento Quadro, l’Atto di Costituzione di Pegno, i Contratti di Finanziamento Integrativi, le Richieste di Utilizzo Plafond e le Comunicazioni su base semestrale in modalità totalmente digitale, nel rispetto della vigente normativa in materia di documento informatico, di firma digitale e di strumenti e/o canali di comunicazione digitale (D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni e relative regole tecniche). 

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.
Documenti correlati

PDF
PDF