Forniamo un’attività di supporto tecnico operativo alla Struttura di Missione PNRR – Ufficio V della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la gestione delle domande di partecipazione
Possono presentare domanda di contributo le farmacie rurali ubicate in Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti e in frazioni o centri abitati con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti ricadenti all’interno di Comuni con popolazione superiore ai 5.000 abitanti.
L’Avviso Pubblico finanziato con risorse del PNRR è rivolto al rafforzamento delle farmacie rurali, come definite dalla legge 8 marzo 1968, n. 221. L’obiettivo è promuovere interventi che le rendano strutture in grado di offrire servizi sanitari territoriali, contribuendo a migliorare l’accesso ai servizi e alle prestazioni sanitarie di base per le comunità residenti nelle aree marginali.
Gli interventi dovranno essere finalizzati a rafforzare il ruolo delle farmacie rurali come erogatori di servizi sanitari:
L’avviso fa riferimento alla Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 3: “Interventi speciali per la coesione territoriale”, investimento 2: Strutture sanitarie di prossimità territoriale.
Accedendo al Portale Fondi Nazionali e Europei sarà possibile completare l’accredito e la procedura della Richiesta di Contributo. Per tutti i dettagli, si rimanda ai relativi provvedimenti dell’Ufficio V della Struttura di Missione PNRR della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Struttura di Missione PNRR della Presidenza del Consiglio dei Ministri.