Buono 100 | Bando per l’Italia del futuro

Buono 100 | Bando per l’Italia del futuro

In occasione dei 100 anni dei Buoni Fruttiferi Postali, è stato lanciato il Buono 100. CDP ha destinato 10 milioni alla Fondazione CDP per sostenere 3 progetti socialmente rilevanti selezionati tramite il bando “Per l’Italia del futuro". I sottoscrittori del buono possono esprimere una preferenza in merito al progetto cui destinare parte del contributo di Fondazione CDP.

Contesto

Per celebrare i 100 anni di storia dei Buoni Fruttiferi Postali è stato lanciato il Buono 100. Per l’occasione, indipendentemente da quanto raccolto con il Buono 100, CDP ha erogato alla Fondazione CDP un contributo di 10 milioni di euro per la realizzazione di 3 progetti socialmente rilevanti selezionati dalla Fondazione CDP con il bando “Per l’Italia del futuro”, e i sottoscrittori del Buono 100 hanno la possibilità di esprimere una preferenza in merito al progetto cui destinare parte del contributo. 

Una quota di 4,8 milioni di euro è stata suddivisa equamente tra i 3 progetti, mentre i restanti 5,2 milioni saranno distribuiti proporzionalmente in base alle preferenze espresse. La quota parte di Contributo riconducibile ai sottoscrittori del Buono 100 che non esprimono una preferenza, è equamente distribuita sui tre progetti.