World Cancer Day, online le pillole video sulla prevenzione

“CDP Salute e Benessere” con la Fondazione Veronesi sui canali social CDP

Si è tenuto il percorso divulgativo online “CDP | Salute e Benessere”, organizzato in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi per sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e sui comportamenti da adottare per uno stile di vita salutare.

Il percorso ha previsto tre webinar curati dai divulgatori scientifici della Fondazione dedicati a promuovere la cultura della prevenzione in azienda.

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, 4 febbraio, prende il via la loro diffusione in pillole video anche sui canali social di CDP, con l’obiettivo di condividere le conoscenze indispensabili per compiere scelte consapevoli con informazioni scientificamente valide, chiare e immediate.

Il primo incontro, con la dott.ssa Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista e Supervisore Scientifico per la Fondazione, si è focalizzato su come un’alimentazione salutare, unita a uno stile di vita attivo, risultino fondamentali per prevenire molte malattie.

Nell’appuntamento di ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la dott.ssa Chiara Segrè, Responsabile della Supervisione Scientifica della Fondazione, ha spiegato i benefici della prevenzione oncologica e gli esami e i controlli che consentono di individuare l’insorgenza dei tumori tipicamente femminili.

L’ultimo appuntamento a novembre, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata, è stato tenuto dalla dr.ssa Agnese Collino, Supervisore Scientifico della Fondazione, ed è servito a fornire una panoramica sui controlli e i comportamenti da tenere per una corretta prevenzione al maschile.

Con questa iniziativa, CDP vuole contribuire ad aumentare la consapevolezza dell’importanza della tutela della salute individuale e collettiva.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti