Urbanpromo 2017: CDP racconta il Social Housing

Settima edizione per evento che riunisce i principali attori impegnati nella promozione di nuove forme dell’abitare. Proiettati, in apertura, i video vincitori del Living Better Contest

Torino, 5 ottobre 2017

CDP racconta l’impegno nel social housing e nella riqualificazione urbana alla settima edizione dellUrbanpromo social housing, l’evento di riferimento sull’abitare sociale organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit.

All’Open Incet di Torino si incontrano i principali attori del social housing, in due giornate di confronto e dibattito sulle tendenze e le best practice da mettere in campo per sostenere l’espansione di un settore capace di coniugare i valori dell’innovazione e della sostenibilità. CDP è presente per testimoniare il proprio impegno nel sostenere e promuovere forme diverse dell’abitare, in cui predominano i concetti di condivisione, collaborazione e innovazione.

Concetti che si ritrovano nei video premiati nell’ambito del contest Living Better, proiettati in apertura dell’evento. Il concorso, promosso da CDP e lanciato durante l’Urbanpromo 2016, ha permesso di raccontare con semplicità e immediatezza cosa significa scegliere il social housing e quali sono i vantaggi che derivano da questa scelta.

Dalla motion graphic ai piani sequenza, i videomakers premiati hanno utilizzato varie tecniche per raccontare le potenzialità del “vivere insieme” restituendo a CDP e alle fondazioni partner contenuti altamente divulgativi che, in questi mesi, sono diventati ambasciatori di questa nuova concezione dell’abitare.

L’Urbanpromo 2017 rappresenta dunque l’occasione per riflettere sulla necessità di divulgare ad un pubblico sempre più ampio i vantaggi del social housing e della Urban Transformation all’interno di una cornice, quella dell’Open Incet, che testimonia concretamente i risultati di un processo di riqualificazione urbana. La sede dell’evento, infatti, è un ex complesso industriale riconvertito a centro per trasformare idee, ricerca e tecnologia in valore condiviso per il territorio e rappresenta, dunque, un segnale di rinascita di una vasta zona del capoluogo piemontese.

CDP conferma, attraverso la partecipazione all’evento, l’impegno per la promozione di soluzioni abitative innovative e sostenibili. Anche così #promuoviamoilfuturo.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti