Sesta edizione per l’evento che riunisce i principali attori del Social Housing italiano: best practise, proposte e un concorso per videomakers
E’ iniziata la VI edizione di Urbanpromo Social Housing, evento dedicato alla valorizzazione di una nuova cultura dell’abitare, che prevede la creazione di alloggi con elevati standard di qualità, costi di costruzione contenuti e un canone calmierato. Come ogni anno i maggiori attori del Social Housing italiano si incontrano per condividere esperienze, proposte e best practise con un unico obiettivo: promuovere una nuova concezione di “casa”, incentrata sulla condivisione e sulla sostenibilità.
Il Gruppo CDP partecipa anche quest’anno all’evento, il 6 e 7 ottobre a Torino e dall’8 all’11 novembre a Milano. Urbanpromo 2016 rappresenta per CDP l’occasione per lanciare un’iniziativa che intende sottolineare l’attenzione del Gruppo per lo sviluppo e la promozione delle politiche di Social Housing. Si tratta del video contest Living better #promuoviamoilfuturo che, attraverso la piattaforma Zooppa, chiama a raccolta i videomakers italiani: a loro è affidato il compito di illustrare in 60 secondi le caratteristiche e i vantaggi della nuova cultura dell’abitare, che coincide con una scelta di vita focalizzata sulla collaborazione e la sostenibilità.
Un vero e proprio concorso che intende unire la creatività all’innovazione delle politiche di Social Housing: Urbanpromo 2016 è lo spazio perfetto per lanciare questa iniziativa che valorizza il ruolo di CDP nella promozione di soluzioni immobiliari dedicate alle giovani famiglie, ai genitori single, ai lavoratori mobili, agli anziani e a tutti quei cittadini che, con redditi superiori a quelli richiesti per accedere all’edilizia residenziale pubblica, non riescono a trovare sul mercato la casa adatta alle loro esigenze.
Il video dell'evento:
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP