Garantire l’accesso a cure mediche specialistiche di qualità e tempestive a bambini e famiglie in condizioni vulnerabili residenti nella città di Milano. Questo l’obiettivo principale del progetto Visita Sospesa, sostenuto da Fondazione CDP insieme all’impresa sociale Welcomed, nata allo scopo di assicurare prestazioni sanitarie gratuite a beneficio di famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale residenti nel territorio del capoluogo lombardo in un’ottica di sussidiarietà con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Le risorse di Fondazione CDP consentiranno l’accesso a cure mediche tempestive e di qualità a circa 8.000 minori e ai loro genitori, prevedendo, nell’arco di 12 mesi, l’erogazione di circa 10.000 prestazioni specialistiche, inclusi percorsi psicologici e riabilitativi.
Grazie all’adesione al progetto Visita Sospesa, Fondazione CDP rafforza il proprio impegno nel settore strategico dell’Assistenza e Ricerca Scientifica ampliando il proprio raggio di attività nel campo dell’erogazione di prestazioni sanitarie, aspetto chiave per migliorare la qualità e la vita dei cittadini e delle comunità e garantire un equo accesso al diritto alla salute.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP