Turismo: il Gruppo CDP al direttivo di Confindustria Alberghi

Turismo: il Gruppo CDP al direttivo di Confindustria Alberghi

L’AD Fabio Gallia incontra il direttivo di Confindustria Alberghi per raccontare l'impegno del Gruppo CDP in un settore strategico dell'economia italiana

Roma, 19 dicembre 2017

Le opportunità di crescita per il mondo alberghiero e l'economia turistica. E’ stato questo l’argomento principale dell’incontro organizzato a Roma nell'ambito del consiglio direttivo di Confindustria Alberghi: da sempre l’Italia è destinazione ambita del flusso turistico internazionale e, proprio per questo motivo, è necessario cogliere il vantaggio per contribuire in modo consistente alla crescita del PIL.

All’incontro organizzato a Roma da Confindustria Alberghi hanno partecipato l’AD di CDP Fabio Gallia insieme al Direttore Generale di CDP Investimenti SGR Marco Sangiorgio, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e Giorgio Palmucci, presidente di Associazione italiana Confindustria Alberghi.

Fondamentali strumenti sono i fondi FIV e FIT. Il primo, articolato nel Comparto FIV Plus e FIV Extra, è dedicato all’acquisto di immobili di proprietà degli Enti pubblici per poter procedere alla loro valorizzazione e riqualificazione. Il FIT, invece, si propone come investitore di lungo periodo nel settore turistico-alberghiero, e può attrarre investitori istituzionali, italiani ed esteri.

Gli investimenti del FIT si concentrano su immobili pregiati in primarie location a vocazione turistica del nostro Paese, con l’obiettivo di favorire il processo di separazione della proprietà immobiliare dalla gestione alberghiera, meccanismo rodato nella grande economia del turismo internazionale e in grado di garantire un’alta qualità dell’offerta. Il FIV invece intende attrarre investimenti privati su progetti di riqualificazione del patrimonio immobiliare e storico del Paese, favorendo il rilancio di tutte le attività connesse al settore e i fattori produttivi legati alla cultura.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti