The Art of the Brick: Supereroi e Lego a Palazzo degli Esami

Lo storico edificio, proprietà di CDP Investimenti SGR, ospita la mostra firmata dall’artista Nathan Sawaya: sculture di mattoncini per celebrare eroi amati da grandi e bambini

Roma, 27 dicembre 2017 

Batman, Superman, Wonder Woman e Joker: i Supereroi più amati di tutti i tempi rivivono a Roma nel Palazzo degli Esami, costruiti come grandi sculture di mattoncini Lego. Lo storico edificio, proprietà di CDP Investimenti Sgr, ospita fino al 28 gennaio la mostra The Art of The Brick: DC Super Heroes: un’esplosione di fantasia, colori, arte e avventura. Mix che, coniugando la forza dei Supereroi con le infinite potenzialità dei mattoncini Lego, restituisce agli appassionati un momento di svago e divertimento: un nuovo esempio di fusione tra valorizzazione immobiliare e cultura, promossa dal Gruppo CDP come strada privilegiata per restituire linfa vitale agli immobili storici presenti sul territorio italiano e acquisiti nel corso del tempo da CDP Investimenti SGR.

Autore della mostra, approdata in Italia dopo aver visitato 75 città e 6 continenti, è Nathan Sawaya, avvocato e artista statunitense, autore di oltre 120 opere originali, realizzate utilizzando esclusivamente i pezzi standard Lego. Sistemi complessi come una Batmobile di dimensioni reali, costruita con mezzo milioni di elementi. Così Palazzo degli Esami diventa una vera Gotham City per ospitare eroi amati da grandi e bambini, personaggi che rivivono grazie all’arte di Sawaya e a LiveTree – curatore italiano della mostra - in un dinamismo di forme e colori. 

Dopo le esposizioni dedicate a Marylin Monroe e Van Gogh, la storica struttura di Trastevere ospita quindi un altro appuntamento capace di coinvolgere il pubblico di grandi e piccini. La mostra The Art of The Brick: DC Super Heroes è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di CDP nella valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano, attraverso la promozione di iniziative culturali di successo: proprio come la ex caserma Guido Reni, Palazzo degli Esami rappresenta un polo culturale vivo e dinamico della capitale, nel quale confluiscono espressioni artistiche interessanti e coinvolgenti.

Anche così #promuoviamoilfuturo del Paese, favorendo la diffusione dell’arte e della cultura e valorizzando le strutture storiche presenti sul territorio.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti