Terna tra le 120 aziende migliori al mondo per la sostenibilità

La società ottiene la quinta conferma consecutiva negli Indici Euronext per le performance nei settori ambiente, sociale e governance

Roma, 28 novembre 2016

 

Terna conferma la sua eccellenza a livello internazionale nel campo della sostenibilità. L’agenzia di rating Vigeo Elris ha infatti inserito la partecipata del Gruppo CDP all’interno degli indici Euronext per il periodo 1 dicembre 2016-31 maggio 2017.

Gli indici, nati nel 2012,  prendono in esame un totale di 1.500 aziende del Nord America, Europa e Asia, analizzandone l’operato sotto gli ambiti ambiente, sociale e governance. Le aziende sono sottoposte a due assessment semestrali basati sulla verifica di 330 indicatori relativi a 6 aree tematiche: ambiente, corporate governance, diritti umani, risorse umane, condotta di business, coinvolgimento nella comunità.

Tra queste, solo le migliori imprese entrano a far parte degli indici Euronext Vigeo 120 (top 120 a livello globale), Euronext Vigeo 120 Europe e Euronext Vigeo 120 Eurozone (top 120 a livello europeo).

Per il quinto anno consecutivo, ossia dalla nascita degli indici Euronext, Terna rientra tra le migliori imprese al mondo per la sostenibilità, riconoscimento che costituisce un’ulteriore conferma della solidità e della qualità della sua Csr.

Da sempre attiva in progetti green e a basso impatto ambientale, Terna ha recentemente rinnovato il proprio impegno firmando una lettera di intenti con Rete Ferroviaria Italiana Spa per la realizzazione di iniziative di interesse comune in materia di energie rinnovabili.

In base all’accordo, si prevede di costruire dei nuovi impianti fotovoltaici per una potenza fino a un massimo di 200 MW. Per la costruzione, sono stati individuati dei siti adatti nell’area di Cagliari (Villasor, Selargius) e di Nuoro (Bolotana).

Il progetto rappresenta un'importante iniziativa industriale tra due grandi operatori di rete, impegnati insieme per costruire una crescita sostenibile.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti