Terna (Gruppo CDP) Industry Leader nel settore Electric Utilities CSR

Terna (Gruppo CDP) Industry Leader nel settore Electric Utilities CSR

Nel corso del 2015 Terna (Gruppo CDP) ha ridotto le emissioni di CO2 e migliorato l’efficienza nel riciclo dei rifiuti ottenendo così, in diversi ambiti, i risultati ambientali e sociali migliori di sempre

Roma, 27 maggio 2016

Questi i dati che emergono dal Rapporto Sostenibilità, giunto all’undicesima edizione, che contiene oltre 150 indicatori di performance relativi a quattro aree di responsabilità: servizio elettrico, economico, ambientale e sociale. Ma anche il resoconto delle iniziative di ascolto e coinvolgimento degli stakeholder. Gli ottimi risultati evidenziano inoltre il contributo di Terna,partecipata del Gruppo CDP, al raggiungimento, su scala globale, dei Sustainable Development Goals fissati dalle Nazioni Unite.

Nel dettaglio, l’incidenza delle perdite di SF6 (gas con forte effetto serra utilizzato all’interno di alcune apparecchiature elettriche) sul totale dell’installato è scesa al minimo storico dello 0,44%, le emissioni dirette di CO2 sono diminuite del 14% e la percentuale di rifiuti riciclati è salita al 92%. Non solo. Il 97% dei dipendenti ha avuto accesso a percorsi di formazione continua.

A livello internazionale, la performance di Terna è inclusa in 10 indici di sostenibilità e la società ha ottenuto il riconoscimento di Industry Leader nel settore Electric Utilities.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti