Terna e Avvenia insieme per l’efficienza energetica in Italia

Terna e Avvenia insieme per l’efficienza energetica in Italia

Nuova partnership per la partecipata dal Gruppo CDP per innovare i servizi energetici e ridurre gli impatti ambientali

Roma, 27 luglio 2017

Terna, società partecipata da CDP Reti, ha formalizzato un accordo di partnership con Avvenia, azienda leader nella fornitura di servizi energetici e progetti di efficientamento. L'intesa, siglata dal Gruppo Terna tramite Terna Plus, pone l’obiettivo per le due aziende di individuare e implementare insieme nuove opportunità commerciali per servizi e interventi in materia di efficienza energetica, puntando alla riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi di energia.

Attiva dal 2004, Avvenia si distingue per l’alto grado di specializzazione e trasversalità di competenze, posizionandosi tra le principali realtà italiane certificate come Energy Service Company (ESCo) e contando oltre 170 milioni di euro di benefici generati dai suoi progetti di efficientamento energetico. Terna Plus, società responsabile dello sviluppo dei nuovi business del Gruppo Terna, è attiva nei principali trend del mercato energetico, quali la crescita delle fonti rinnovabili, l’evoluzione verso le Smart Grid e le innovazioni per l’efficientamento energetico, ed investe in progetti nel settore delle energie e delle infrastrutture in una logica industriale e di sostenibilità nel lungo periodo.

La partnership consentirà alle società di rafforzare ulteriormente il loro ruolo di fornitori di servizi energetici integrati a 360 gradi, con sempre maggiore attenzione alla riduzione dei consumi e degli impatti, e di arricchire l’offerta di soluzioni innovative come Energy Solution Provider.

Anche così sosteniamo il cambiamento verso l’adozione di forme energetiche innovative e sostenibili e #promuoviamoilfuturo