Tandem Tour: ultima tappa a Roma

Prosegue il  viaggio attraverso l'Italia per presentare le opportunità e gli strumenti del Piano Juncker

Continua il Tandem Tour, l’iniziativa che, grazie all’impegno della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea,  attraversa l’Italia per informare il territorio sugli strumenti e le opportunità previsti dal Piano di Investimenti per l’Europa (il cosiddetto “Piano Juncker”) a marchio Unione europea, Banca Europea per gli Investimenti e CDP nel ruolo di Istituto Nazionale di Promozione.

 

Iniziato il 28 marzo 2017 , il tour ha attraversato l’Italia dal nord al sud: Milano, Torino, Taranto, Bari, Genova, Chiavari, Modena, Brindisi, Pisa, Siderno e Palermo.

La prossima tappa sarà a L'Aquila il 18 e 19 maggio, nell'ambito dell'evento "Integrazione europea, sviluppo locale e patrimonio culturale: il caso dell'Abruzzo".

Tanti i temi affrontati durante i vari appuntamenti: dagli strumenti di garanzia destinati a favorire l’accesso al credito per le PMI, alla necessità di un approccio sinergico tra organismi sovranazionali e Istituti Nazionali di Promozione fino all’importanza del ruolo complementare tra CDP e Banche nel sostenere il tessuto imprenditoriale italiano.

L'obiettivo dell'iniziativa è incontrare e informare  imprese, associazioni di categoria, banche e istituti di credito, università ed enti locali sulle opportunità offerte dal Piano Juncker per promuovere l’innovazione, la crescita e la competitività, rafforzando le conoscenza degli strumenti messi a disposizione dell’Unione Europea per il tramite della BEI e degli Istituti Nazionali di Promozione come CDP in Italia.

 

Le tappe del 2017:

Vercelli  - 28 settembre

Asti -  29 settembre

Barletta - 23 ottobre

Lamezia Terme - 7 novembre

Terni - 15 novembre

Napoli - 21 novembre

Foggia - 27 novembre

Bologna - 27 novembre 

Palermo - 30 novembre 

Genova - 1 dicembre

Roma - 13 dicembre

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti