Sviluppo sostenibile: CDP entra a far parte di IDFC

L’International Development Financial Club dà il benvenuto a CDP, per affrontare insieme le sfide globali e promuovere la crescita equa e sostenibile

Roma,16 ottobre 2018


Condividere esperienze e best practice, lavorando in sinergia al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Con questo scopo CDP è entrata a far parte dell’International Development Financial Club (IDFC), un network di 24 istituzioni operanti in 4 continenti che mette a fattor comune competenze, risorse e know how affrontando sfide globali come il cambiamento climatico e la povertà, promuovendo lo sviluppo economico sostenibile.

CDP, da sempre impegnata nel campo della sostenibilità, promuove costantemente progetti e iniziative per raggiungere gli SDGs dell’ONU, con un focus particolare nell’ambito della Cooperazione internazionale e della Finanza sostenibile. Grazie all’adesione a IDFC, sarà possibile condividere queste esperienze con gli altri membri dell’associazione, come sottolineato dal CBO Antonella Baldino in occasione dell’Annual Meeting IDFC di Bali.

Presente all’evento anche Rémy Rioux, Presidente di IDFC, che ha accolto l’ingresso di CDP nell’International Development Financial Club come un contributo fondamentale per raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Lavorando al fianco delle istituzioni, #promuoviamoilfuturo e contribuiamo alla crescita di uno scenario economico sostenibile a livello globale.

Cooperazione Internazionale

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti