Stati Generali della Transizione energetica: l’impegno del Gruppo CDP

Stati Generali della Transizione energetica: l’impegno del Gruppo CDP

Un momento di confronto sui temi dell’energia e delle reti: questo è stato il Forum della Transizione Energetica Italiana, organizzato da CDP, Snam e Terna per incontrare istituzioni, imprese e stakeholder, in una due giorni di dialogo sul futuro del sistema energetico italiano.

L’evento è stato l’occasione per rafforzare il lavoro sinergico di CDP, Snam e Terna che, in coerenza con gli indirizzi strategici nazionali ed europei, intendono accelerare la transizione energetica del Paese verso la completa decarbonizzazione, anche grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, e stimolare la crescita e l’occupazione tramite lo sviluppo di nuove filiere sostenibili.

L’Italia è in prima fila per favorire un’equilibrata transizione verso un modello di crescita più sostenibile, nel quale il settore energetico giocherà un ruolo chiave. Gli importanti risultati raggiunti fino ad ora sono frutto anche dell’impegno di CDP e delle sue partecipate come Snam e Terna” ha sottolineato l’AD di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo.

Gli Stati Generali della Transizione Energetica hanno dunque rappresentato un’opportunità per mettere a confronto esperienze e best practice, con l’obiettivo di rispondere alle sfide del futuro focalizzate sull’innovazione, la ricerca tecnologica e lo sviluppo di soluzioni sempre più orientate alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

 

Scopri di più sull'evento

 

Guarda il video di Terna:

Gallery