Sostegno ai comuni e Urban Transformation: CDP c’è

Il Presidente Claudio Costamagna è intervenuto nel corso dell’ANCI 2017, sottolineando il ruolo di CDP per la crescita delle realtà territoriali: dall’apertura di nuove sedi, alle operazioni di riqualificazione urbana

Vicenza, 12 ottobre 2017

Sinergia con i comuni, vicinanza al territorio e impegno per la riqualificazione urbana. Il Presidente Claudio Costamagna è intervenuto alla 34esima Assemblea Anci nell’ambito del panel “L’Agenda nazionale per lo sviluppo delle città e delle province”, per sottolineare l’impegno di CDP per le città, gli Enti Locali e il territorio.

Nel corso del suo intervento il Presidente ha evidenziato l’importanza di un lavoro sinergico tra CDP e i comuni per individuare soluzioni a supporto della gestione finanziaria degli enti. Tanti sono infatti gli strumenti che CDP mette in campo per sostenere le realtà territoriali: dai più tradizionali, come l’operazione di Rinegoziazione, ai più recenti, come l’apertura delle nuove sedi territoriali, necessarie per essere presenti in tutta Italia, e le iniziative di riqualificazione urbana, indispensabili per valorizzare al meglio il territorio.

Da oltre 160 anni, infatti, CDP accompagna gli Enti Locali nelle sfide di tutti giorni e in quelle del futuro.

 


Immagina il domani, governa l’oggi: è questo, non a caso, il claim della 34esima edizione del tradizionale appuntamento in cui amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese e Governo si ritrovano insieme per confrontarsi sui temi politici d’interesse degli Enti Pubblici.

L’Assemblea, ospitata quest’anno a Vicenza, rappresenta l’occasione per affrontare tematiche di importanza nazionale, quale la gestione equilibrata delle risorse naturali e dell’impatto ambientale, la creazione di fonti di valore economico all’interno dei centri urbani e l’importanza della democrazia quale driver di coesione e gestione delle comunità.

Tematiche affrontate anche durante le numerose “Iniziative a latere”, gli incontri tematici dedicati all’approfondimento di alcuni argomenti. Come il workshop focalizzato sulla gestione attiva del debito e sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare, tenuto da CDP nell’ambito degli appuntamenti del Roadshow #CDPconilterritorio.

Vicinanza al territorio e supporto agli Enti Locali: così #promuoviamoilfuturo.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti