Smart Housing: evoluzioni e tendenze nel nuovo Report CDP

Smart Housing: evoluzioni e tendenze nel nuovo Report CDP

Online il Report che analizza i cambiamenti della domanda abitativa in Italia, individuando prospettive di sviluppo e soluzioni innovative per un mercato immobiliare sempre più rivolto a nuovi target di destinatari

Roma, 28 gennaio 2019

La domanda abitativa è cambiata nel corso del tempo e, con essa, il mercato residenziale nel suo complesso: è questo il dato di maggior rilievo che emerge dal Report Monografico “Smart Housing. Le nuove dimensioni dell’abitare” realizzato dal Servizio Ricerca e Studi CDP.

I fattori che hanno contribuito a questa evoluzione sono molti, dai cambiamenti demografici ai nuovi stili di vita, fino all’amplificarsi di alcuni macro-trend come la fragilità dei territori, i flussi migratori e l’invecchiamento della popolazione.

In questo scenario di sviluppo si inserisce l’impegno di CDP per la promozione di nuove soluzioni abitative, con le numerose iniziative di Social e Smart Housing realizzate per rispondere alle nuove esigenze immobiliari, contribuendo alla riqualificazione del territorio.

Per scoprire tutti i dettagli dello studio visita la pagina dedicata