Simest (Gruppo CDP): una borsa di studio a chi studia l’internazionalizzazione

Al via il bando del Premio Simest “Le imprese italiane e i mercati internazionali. La finanza del “Sistema Italia” per lo sviluppo della competitività” .

8 giugno 2016

L’iniziativa di Simest, società del Gruppo CDP, che rientra nell’ambito dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo, è rivolta a giovani talenti che abbiano elaborato progetti inerenti alle strategie per sostenere l’espansione all’estero delle imprese quale driver di competitività del Sistema-Italia nei mercati globali.

In occasione della presentazione del premio Salvatore Rebecchini, presidente di Simest, ha evidenziato come il Gruppo CDP, nell’ambito del suo ruolo di Istituto Nazionale di Promozione, intenda “sostenere i giovani talenti in grado di promuovere il Made in Italy all’estero. Perché promuovere l'Italia nel mondo è quello che facciamo ogni giorno, aiutando le nostre imprese - soprattutto le Pmi -  a pensare e agire in un'ottica internazionale, per crescere, svilupparsi e diventare sempre più competitive". Tutti obiettivi che il Gruppo CDP promuove in un'ottica di crescita sostenibile e sviluppo strutturale del nostro Paese.

Ai vincitori Simest offrirà uno stage retribuito della durata di 6 mesi o, in alternativa un premio di 3.000 euro.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti