Simest apre ufficio a Milano presso Sace

Il progetto “one-door” per Export e Internazionalizzazione – uno dei pilastri del Piano Industriale 2016-2020 del Gruppo CDP – fa un ulteriore concreto passo in avanti

Simest - la finanziaria del Gruppo che promuove lo sviluppo delle imprese italiane all'estero – apre un ufficio a Milano presso la sede della Sace, la società individuata dal Piano quale punto unico di contatto delle imprese per accedere a tutti i prodotti ed i servizi del Gruppo per lo sviluppo sui mercati internazionali.

L’ufficio sarà diretto da Marco Rosati, responsabile della Funzione Desk Italia di SIMEST. In futuro il progetto sarà ampliato ad altre sedi strategiche.

Dall’inizio dell’anno Sace e Simest, in coordinamento con la capogruppo CDP, stanno lavorando a stretto contatto per la creazione della "porta unica" di Export e Internazionalizzazione.

Oltre ai cantieri dedicati all’organizzazione di quello che diverrà il polo di eccellenza italiana nel settore, a breve partiranno road show congiunti che permetteranno alle due società di comunicare sul territorio i vantaggi del nuovo modello, destinato a incrementare significativamente il supporto del Gruppo CDP alle imprese italiane che esportano e vogliono espandersi all’estero.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti