Simest: a gennaio 30 le imprese finanziate per crescere all’estero

Operazioni commerciali in 16 Paesi diversi, per un totale di 11 milioni di euro investiti dalla società del Gruppo CDP in favore delle aziende italiane

Roma, 6 febbraio 2017

Simest, società del Gruppo CDP, apre il 2017 con una serie di investimenti: con un totale di 11 milioni di euro, sono 30 le imprese italiane che hanno ricevuto un supporto nella loro crescita all’estero solo a gennaio.

Fornendo il proprio supporto per la realizzazione di studi fattibilità, la partecipazione a fiere e mostre di settore e la patrimonializzazione delle Pmi, Simest ha dunque contribuito alla crescita sui mercati esteri di queste imprese, tra cui spiccano Vetrya e Bartolini1938.

Il Gruppo Vetrya Spa è nato ad Orvieto e opera nello sviluppo di servizi e soluzioni sui canali di comunicazione e media digitali. Grazie al finanziamento di Simest (pari a 1,16 milioni di euro), Vetrya apre un ufficio di rappresentanza nella Torre Menara di Kuala Lumpur, in Malesia, il Paese con il più alto tasso di crescita e rapporto domanda/offerta nel settore di attività. L'ufficio sarà la sede della Vetrya Asia Pacific, l'hub di riferimento del gruppo per raggiungere anche gli altri paesi del Sud-est Asiatico.Tra i principali clienti, società di telecomunicazione, media companies e società operanti nel mondo del digital advertising e content distribution.

Bartolini1938 Srl, società di Prato leader nella produzione di tessuti per abbigliamento uomo e donna di categoria medio-alta, esporta circa il 50% della produzione nelle piazze estere. Interessata al mercato dell'estremo oriente, finora approcciato solo attraverso alcuni importatori, l'azienda potrà istituire grazie ad un finanziamento di Simest pari a 0,5 milioni di euro una struttura promozionale a Seoul: l’obiettivo è aumentare le vendite in Corea del Sud e nei Paesi di proiezione (Cina e Giappone).

Il Gruppo CDP con le sue società Sace e Simest, polo unico dell’internazionalizzazione, promuove il futuro delle imprese italiane, incoraggiando il posizionamento del Made in Italy all’estero.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti