Servizio e Anticipazioni di Tesoreria: CDP e Poste a sostegno dei Comuni

Servizio e Anticipazioni di Tesoreria: CDP e Poste a sostegno dei Comuni

Si è svolto martedì 25 luglio l’evento digitale realizzato insieme a Poste Italiane e ANCI per esplorare le opportunità del Servizio di tesoreria e delle Anticipazioni di tesoreria.

Il webinar è stato aperto dagli interventi di Esedra Chiacchella, responsabile Pubblica Amministrazione, Anna Rita Giagheddu, responsabile marketing Imprese e Pubblica Amministrazione di Poste Italiane e Andrea Ferri, responsabile finanza locale ANCI – IFEL, moderati da David Schiona del team Identità, Promozione e Comunicazione Digitale.

Nel corso dell’evento Antonio Rosario Russo, referente del Servizio di Tesoreria per Poste Italiane, e Tommaso Savi del Business di CDP hanno approfondito gli aspetti più rilevanti di questi prodotti per i Comuni, con particolare riferimento a quelli fino a 15 mila abitanti.

Prima della chiusura dei lavori, i referenti di CDP hanno risposto alle domande pervenute dal pubblico riguardanti le modalità di richiesta, i vantaggi per l’ente e altre tecnicalità.

L’Anticipazione di Tesoreria è un prodotto di CDP pensato per i Comuni fino a 15.000 abitanti già clienti di Poste Italiane per far fronte a momentanee esigenze di liquidità. Il prodotto ha un tasso di interesse Euribor a 3 mesi maggiorato di un margine, è quotato mensilmente ed è pubblicato sia sul sito internet di CDP che sul quotidiano Il Sole 24 Ore
Il Servizio di Tesoreria è obbligatorio per la gestione finanziaria degli enti locali. I Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti possono affidarsi a Poste Italiane anche senza ricorrere a gara. 
Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti