Servizi e sport per i cittadini di Bra, con un occhio al sociale

Servizi e sport per i cittadini di Bra, con un occhio al sociale

Da CDP 750 mila euro per la mensa scolastica e il palazzetto dello sport più grandi della città

Educazione, sport, ambiente: le parole chiave della relazione tra il Comune di Bra e Cassa Depositi e Prestiti. Negli anni sono stati finanziati l’adeguamento antisismico della scuola Rita Levi Montalcini e, con quasi 300 mila euro, la costruzione della mensa alla primaria Edoardo Mosca. Una struttura dove ogni giorno si preparano oltre 1.800 pasti di cui 1.300 per gli studenti della città, mentre gli altri vengono consegnati a domicilio ad anziani con problemi di deambulazione.

E ancora sono state riqualificate dal punto di vista energetico le scuole dell'infanzia Montecatini e Gianni Rodari, dove gli interventi hanno portato a una riduzione del 40% del fabbisogno energetico per il riscaldamento. Lavori finanziati con le risorse del fondo Kyoto, lo strumento del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica gestito da CDP, che sostiene l'efficientamento energetico e idrico degli immobili pubblici come scuole, università, impianti sportivi e strutture sanitarie.

Oltre all’educazione, altri progetti si sono concentrati nell’ambito sportivo. In frazione Bandito è stata costruita una palestra ed è stato completato il palazzetto dello sport. Con circa 450 mila euro di CDP, la struttura di 30 mila metri quadrati è diventata una delle più moderne a livello regionale, dotata di una pista di atletica leggera indoor e accessibile anche alle persone con disabilità.

Video Gallery

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti