Sciuker Frames cresce in Italia, nuovi pannelli fotovoltaici per l’azienda

Sciuker Frames cresce in Italia, nuovi pannelli fotovoltaici per l’azienda

Da CDP 7,5 milioni per l’efficientamento energetico e la green economy

Aumentare gli investimenti a favore della transizione energetica, rendere più green i processi produttivi e generare un impatto positivo sul territorio e sull’ambiente. Questi gli obiettivi del finanziamento da 7,5 milioni concesso da Cassa Depositi e Prestiti a favore di Sciuker Frames, da diversi anni leader nella progettazione e produzione di infissi in legno e alluminio.

Il finanziamento, garantito al 50% tramite la Garanzia Green di SACE, ha l’obiettivo di sostenere gli investimenti del Gruppo SCK destinati a rendere i siti produttivi della società in Italia sempre più efficienti da un punto di vista energetico e sostenibile, seguendo i principi della green economy. Con le risorse messe a disposizione da Cassa, l’azienda intende realizzare, tra l’altro:

  • l’ampliamento della superfice coperta nel sito di Pianodardine (Avellino) per permettere l’installazione di pannelli fotovoltaici a copertura dell’intera superficie; 
  • 4 nuove linee produttive di infissi: solo legno, alluminio, acciaio/bronzo e corten, attraverso l’acquisto di macchinari produttivi destinati alla produzione di prodotti finalizzati alla transizione energetica.

L’azienda campana è la capogruppo del primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy, costituito da SCK Group, primo gruppo specializzato nella produzione e commercializzazione di finestre ad essere quotato in Borsa, in particolare sul sistema Euronext Growth Milan.


 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti