La società del Gruppo CDP adotta due classi del Liceo classico Eugenio Montale di Roma che saranno coinvolte nel programma “Push to Open”
Avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso il confronto e lo scambio di testimonianze con professionisti; creare occasioni che consentano ai ragazzi di scegliere consapevolmente il proprio futuro e di ampliare gli orizzonti al di fuori dei confini della scuola, del territorio e del contesto sociale di riferimento.
Questo l’obiettivo di Push to Open, il programma di avvicinamento al mondo del lavoro sviluppato dalla start-up Jointly e sostenuto anche quest’anno da Sace con un’importante novità: l’adesione al progetto pilota che prevede l’“adozione” di due classi di un Istituto superiore romano. Quindi: non solo una piattaforma online che gli studenti possono sfruttare per sviluppare conoscenze sull'economia e l'impresa ma una vera partecipazione in presenza a fianco di chi oggi svolge un ruolo nelle professioni del business.
La scuola individuata è il Liceo Classico Eugenio Montale di Roma e le due classi adottate faranno parte del programma per tutto l’anno scolastico.
Sace prenderà così parte attiva nei diversi workshop e aprirà le proprie porte per offrire ai giovani interessati esperienze di job shadowing.
Una grande opportunità che consentirà a un gruppo di ragazzi esterno al perimetro aziendale di beneficiare della partecipazione all’iniziativa e quindi di restituire alla Comunità parte del valore creato in azienda.
L’iniziativa conferma l’attenzione del Gruppo CDP verso l’orientamento e la formazione delle nuove generazioni e rappresenta un importante passo avanti nel nuovo approccio alla Corporate Social Responsibility intrapreso dal Gruppo, improntato alla valorizzazione e condivisione del valore creato in azienda (Corporate Shared Value).
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP