SACE e SIMEST in tour per le imprese

Roadshow, meeting e business matching: ecco gli appuntamenti 2018 del Polo dell’export del Gruppo CDP

Il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, costituito da SACE e SIMEST, è costantemente impegnato nel promuovere sul territorio la conoscenza degli strumenti assicurativi e finanziari di cui dispone.

All’attività quotidiana dei 14 uffici dislocati in tutta Italia, si affiancano gli appuntamenti dedicati a temi strategici per vincere la sfida dell’internazionalizzazione: dagli eventi dedicati alle PMI dell’industria italiana, agli incontri di business matching con potenziali buyer esteri, fino ai roadshow organizzati sul territorio.

Attraverso i propri eventi, il Polo mette a disposizione delle imprese e delle istituzioni l’esperienza maturata in 40 anni di attività in 198 paesi, con focus sulle opportunità per geografie e settori, sui rischi dell’operare all’estero e sulle soluzioni assicurative e finanziarie disponibili. Ogni evento è anche un’occasione di networking con aziende, esperti di mercati internazionali e rappresentanti di SACE e SIMEST, in un’ottica di crescita costante, indispensabile per puntare sulla competitività a livello nazionale e internazionale.

Il Roadshow e gli altri eventi in programma

Nel 2017 oltre mille soggetti tra rappresentanti delle imprese e stakeholders, tutti interessati ai processi d’internazionalizzazione, hanno partecipato agli eventi del Polo SACE SIMEST.

Dal Roadshow che ha attraversato l’Italia da nord a sud, agli eventi di business matching dedicati aziende, fino al tour organizzato da ICE Italia per le imprese, con interventi mirati a illustrare gli scenari internazionali, nonché gli strumenti e le strategie sui mercati globali: tutti gli eventi del 2017 hanno rappresentato un’opportunità di confronto e crescita per il tessuto imprenditoriale Made in Italy.

Per questo, il Polo ha organizzato anche per il 2018 un programma ricco di appuntamenti, confermando il proprio sostegno alle imprese italiane. Il Roadshow 2018 tocca Bergamo, Bologna, Padova, Milano e Torino, con particolare attenzione per il lancio del Rapporto Export 2018.

Accanto al tour, SACE SIMEST riprenderà anche la serie di eventi organizzata da ICE nelle città di Ragusa, Genova, Benevento, Forlì Cesena, Cagliari, Cremona, Pistoia, e Foggia. Non mancheranno, poi, gli incontri di business matching con grandi aziende estere interessate ad acquistare beni e servizi italiani in settori come oil & gas, petrolchimico e infrastrutture.

Promuovere la crescita, lo sviluppo e la competitività del Made in Italy: il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione è sempre al fianco delle aziende italiane.

Così noi del Gruppo CDP #promuoviamoilfuturo.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti