Sace: 5 milioni di euro per l’aviation made in Piemonte

La società del Gruppo CDP supporta la ricerca e sviluppo di Macaer Aviation, specializzata nella produzione di sistemi di atterraggio e cabine per elicotteri e jet

Roma, 14 febbraio 2017

Il Gruppo CDP firma una nuova operazione in favore delle eccellenze produttive del territorio italiano. Sace ha garantito un finanziamento da 5 milioni di euro, erogato da Iccrea BancaImpresa, in favore di Mecaer Aviation Group S.p.A., azienda piemontese specializzata nella produzione di sistemi di atterraggio e cabine per jet ed elicotteri civili.

Mecaer Aviation produce sistemi di atterraggio, comandi di volo ed equipaggiamenti per elicotteri e business jet. Tra le principali realtà del distretto aerospaziale del Piemonte, polo tecnologico di eccellenza, la società si rivolge ai segmenti di mercato dell’elicotteristica di supporto alle piattaforme del settore oil&gas, l’elisoccorso civile, il trasporto passeggeri corporate e vip.

Il finanziamento è destinato a sostenere gli investimenti dell’azienda in ricerca e sviluppo: Mecaer Aviation ha infatti deciso di puntare sull’innovazione e la tecnologia quale driver di crescita e posizionamento sui mercati esteri. L’operazione assume dunque una rilevanza strategica, per il consolidamento dell’azienda piemontese nelle piazze estere e in particolare negli Usa.

Il Gruppo CDP con Sace e Simest, polo unico dell’internazionalizzazione, promuove la crescita delle imprese italiane all’estero: insieme sosteniamo il posizionamento del Made in Italy nel mondo.

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti