Sace: 15 milioni di euro per la tecnologia del packaging di alto livello

Una nuova linea di credito del Gruppo CDP in favore di Goglio, storica impresa produttrice di imballaggi per brand internazionali

Roma, 11 gennaio 2017

Sace, controllata dal Gruppo CDP, chiude una nuova operazione in favore delle eccellenze imprenditoriali italiane. Assieme a Gruppo Crédit Agricole Cariparma è stata finalizzata una linea di credito da 15 milioni di euro - garantita da Sace per il 50% - in favore di Goglio Spa, leader nel settore packaging di alto livello in Italia.

Nata nel 1850 a Rho (Milano), la Goglio Spa è impegnata da 5 generazioni nella produzione di imballaggi e componenti plastiche per la conservazione di alimenti, bevande, prodotti detergenti e cibo per animali. Eccellenza nel suo settore, l’impresa vanta un portafoglio clienti a livello internazionale, vendendo i propri prodotti ai grandi marchi del settore alimentare e chimico, tra cui Buitoni, Levoni, Segafredo Zanetti, Scotti, Gallo, Aia, Coca Cola e Henkel.

Grazie a questa nuova operazione, Goglio riceverà il supporto necessario a potenziare il proprio piano di investimenti, volto in larga parte a migliorare la produttività dei suoi impianti in Europa, America e Asia.

Con Sace e Simest, polo unico dell’internazionalizzazione, promuoviamo il futuro del Made in Italy, in accordo con il nostro Piano Industriale.

 

La nostra Newsletter

Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP

Iscriviti