Project Finance per lo sviluppo

Project Finance per lo sviluppo

Finanziamo progetti nei settori dell’infrastruttura e dell’energia per sostenere lo sviluppo competitivo dei sistemi locali e massimizzare il loro impatto sul tessuto sociale, economico e ambientale, sostenendo il processo di transizione delle imprese secondo logiche sostenibili.

A chi sono dedicati

Medie e grandi imprese.
 

Come funzionano

Tramite strutture finanziarie e contrattuali di project financing offriamo:

  • finanziamenti a medio-lungo termine – con o senza parziale ricorso agli azionisti - a società veicolo create ad hoc (SPV) o direttamente alle imprese, strutturati sulla base delle specifiche caratteristiche del progetto di investimento e delle necessità aziendali;
  • supporto, attraverso un team dedicato, alla valutazione e alla ricerca della migliore soluzione finanziaria e contrattuale in relazione alle richieste dell’impresa e alle diverse esigenze creditizie.

Supportiamo lo sviluppo di progetti innovativi, ponendo particolare attenzione ad aspetti di efficienza e sostenibilità ambientale ed energetica.

Grazie al nostro duplice ruolo di investitore e di Istituzione Finanziaria Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, possiamo supportare i tuoi progetti in pool con altri finanziatori e investitori istituzionali.

Con la nostra offerta promuoviamo lo sviluppo energetico ed infrastrutturale dei paesi in via di sviluppo, accompagnando le imprese in nuove geografie ricche di opportunità con nuovi canali di finanziamento in una logica impact-focused.

Desideri maggiori informazioni?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto offerto da CDP.